Edoardo Winspeare – Sangue Vivo 2000

Edoardo Winspeare – Sangue Vivo 2000

Edoardo Winspeare – Sangue Vivo 2000 Trama

Pino, cinquant’anni, contrabbandiere, e Donato, trenta, musicista, sono fratelli. Due generazioni a confronto in una terra di contrasti violenti dove la nobiltà delle tradizioni resiste, autentica, alle miserie della mafia locale e della delinquenza comune.
La morte del padre è l’oscuro dolore che li tormenta. Un incidente di cui nessuno ha colpa, ma del quale Pino si sente responsabile e a causa del quale Donato rinnega il fratello e la sua stessa vita.
Pino tira avanti tra il contrabbando di sigarette e l’immigrazione clandestina di albanesi e poi si arrangia in cento altri modi. Mantiene sua moglie, i suoi figli, sua madre, un’altra donna e Donato. Spinto da un forte desiderio di riscatto cerca di ricucire il cordone ombelicale che lo legava al fratello, alla sua famiglia, alla sua terra. Insegue disperatamente un sogno: vivere del suo talento insieme a Donato. Sa che la musica è l’unica maniera per salvare suo fratello dallo spettro dell’eroina e dalla pericolosa amicizia che lo lega a Giovanni, un malvivente perfido e senza scrupoli.
Ma in Donato c’è una debolezza senza rimedio e proprio lui, il migliore del Salento, si rifiuta di suonare. Sbarca il lunario tra piccoli furti, spaccio e un gruppo di amici istupiditi dal nulla della piazza del paese. Né la madre, né Teresa, l’amore della sua vita, riescono a motivarlo. E ancor meno Maria, la sorella, che con successo è riuscita a catturare l’interesse di un manager musicale, per la band di Pino. L’occasione è a portata di mano. Pino si impegna a suonare e si guadagna il suo contratto.
Donato resta impermeabile anche a questa opportunità, sembra voglia toccare il fondo e vivere il suo dolore senza la pietà di nessuno. La sua passività lo fa sprofondare sempre più in basso. Ricade nell’eroina e si fa coinvolgere da Giovanni in una rapina mal organizzata che li condanna a bersagli della mafia locale. Solo Pino, con un estremo atto d’amore potrà risvegliare in Donato quella rabbia, quella passione violenta, quella capacità di resistenza che è la vita che scorre nelle vene degli uomini del Salento.

Edoardo Winspeare – Sangue Vivo 2000 Cast

Claudio Giangreco,Lamberto Probo,Lucia Chiuri,Pino Zimba

  • Durata: 95 min
  • Anno: 2000
  • IMDB: 7.0/10 135 votes
  • Paese: Italy
  • Direttore: Edoardo Winspeare

Guarda Ora


Scarica: filesize


Scarica: HD Scarica Edoardo Winspeare – Sangue Vivo 2000